Scopri perché sono diventata parrucchiera e cosa mi ha spinto ad aprire DIADEMA, il mio primo salone di hairstyle.
Ciao,
mi chiamo Elena Beffa e sono una hairstylist. Da poco più di un anno ho deciso di aprire DIADEMA, il mio primo salone a Gottolengo, in provincia di Brescia.
Dopo aver passato 10 anni come dipendente in due diversi saloni di hairstyle, ho scelto di intraprendere una nuova strada, tutta indipendente, per poter esprimere al meglio la mia vocazione di parrucchiere.
Com'è nata la mia Passione
La passione per questo lavoro è nata quasi per gioco, quando ero ancora una bambina: fin da piccola ho sempre provato una particolare attrazione per i capelli e le acconciature.
Crescendo, ho sentito il desiderio di trasformare questo mio interesse in una professione, studiando e specializzandomi.
Ciò che mi ha maggiormente spinto a iniziare la carriera di parrucchiera è anche il desiderio di far sentire bene le persone con il loro aspetto estetico.
Infatti i capelli svolgono un ruolo di fondamentale importanza nella bellezza di ognuno di noi: avere capelli curati e in ordine aiuta a sentirsi meglio e a proprio agio.
I capelli riescono valorizzare un viso e a renderlo più interessante, ecco perché diventa importante affidarsi a un hairstylist competente.
La mia Filosofia di Lavoro
Prodotti di alta qualità e servizi innovativi sono gli elementi fondamentali che caratterizzano il mio lavoro di parrucchiera.
Sono sempre stata molto curiosa di scoprire le novità che riguardano la cura dei capelli: rimanere sempre aggiornati sulle nuove tendenze e sui prodotti fa la differenza e caratterizza il lavoro di un parrucchiere di qualità.
Il mondo del hairstyle è un settore sempre in evoluzione, sottoposto a continue influenze, quindi bisogna saper soddisfare la clientela offrendo prestazioni eccellenti.
Previsioni Future
Poiché il lavoro di parrucchiere sta diventando sempre più complesso, con esigenze difficili da accontentare, penso che in futuro il mio salone diventerà molto più ampio, con collaboratori qualificati e all’avanguardia.
Molto probabilmente, tra qualche anno, in DIADEMA non ci occuperemo più solo dei capelli ma diventeremo dei veri consulenti di bellezza total body.